Protocollo

L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. L'iscrizione della corrispondenza in entrata nel registro di protocollo, che attesta ad ogni effetto l'avvenuta ricezione da parte del Comune dell'atto depositato.


Competenze

L’ufficio si occupa:
  • della registrazione, su apposito registro informatico, di tutti i documenti prodotti e ricevuti dall’ente;
  • di fornire informazioni sulle registrazioni di protocollo, e sul ricevimento o smistamento ad altri uffici dei documenti ricevuti;
  • di gestire la corrispondenza inviata dal comune; di custodire gli atti amministrativi nell’archivio di deposito (in seguito gli stessi vengono trasferiti all’archivio storico);
  • di conservare a norma i documenti digitali;
  • di gestire la ricerca, la consegna e l’eventuale riproduzione e ricollocazione di tutti i documenti richiesti in visione.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Cristina Marconcini

Responsabile dell’Area Demografici – Posta e Protocollo

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Cristina Marconcini

Responsabile dell’Area Demografici – Posta e Protocollo

Maria Veronica Lovato O Lupati

Personale dell’ufficio Protocollo Lovato O Lupati Maria Veronica

Sede principale

Castello Scaligero

Piazza Castello n. 29

Contatti

Documenti

Ulteriori informazioni

Martedì: Dalle 08,30 alle 12,00
Mercoledì: Dalle 14,30 alle 17,00
Giovedì: Dalle 08,30 alle 12,00

Pagina aggiornata il 06/11/2023

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