Descrizione
“📰Da Gutemberg a Zuckerberg... attraverso il cinema" è il titolo del corso di giornalismo e comunicazione, organizzato della rete intercomunale per le politiche giovanili, che prenderà il via ad aprile a Castel d’Azzano.
✅Il corso (rivolto alla fascia d'età dai 18 ai 35 anni) si svolgerà nella Sala Santi di Villa Nogarola ogni merco-ledi e venerdi dal 3 aprile dalle 18 alle 19:30 (gli altri appuntamenti il 5, 10, 12, 17 e 19).
🌀Durante le lezioni, si potranno acquisire competenze su diversi temi inerenti all'editoria e al giornalismo, con un'impronta moderna legata alle nuove forme di comunicazione di massa. Saranno analizzate diverse tecniche di scrittura - dagli articoli ai comunicati stampa fino ai testi pubblicitari.
✳️Verranno inoltre approfondite le tecniche di ripresa ed editing video, in modo che i ragazzi riescano a sviluppare e montare autonomamente un servizio associando immagini e testo. Oltre alla parte teorica, ci saranno anche esercitazioni pratiche: i partecipanti, che a fine corso riceveranno un attestato di partecipazione, saranno stimolati a mettere in pratica quanto si è appreso durante le lezioni.
📝Per informazioni è possibile scrivere una e-mail a biblioteca@comune.castel-d-azzano.vr.it
oppure telefonare allo 045 9215925.