Descrizione
La DGR n. 752/2024 prevede l'attuazione di un Progetto che intende sostenere le persone vulnerabili, in particolare anziane non autosufficienti, e loro famiglie nella gestione dei carichi assistenziali attraverso un contributo economico di € 400,00 mensili attribuito per n. 12 mensilità.
- I Destinatari del Progetto sono le persone non autosufficienti, ultrasessantacinquenni e in condizione di particolare vulnerabilità sociale ed economica che presentino le seguenti caratteristiche al momento della presentazione della domanda:
- residenti in Veneto
- già sottoposti a “valutazione multidimensionale” utilizzando la scheda di valutazione multidimensionale dell’anziano (SVaMa di cui alle DGR 1133/2008 e n. 2961/2012) in sede di Unità di Valutazione multidimensionale distrettuale (UMVD), il cui punteggio non sia inferiore a 70 (non è previsto alcun vincolo temporale in merito alla data di rilascio della valutazione in vigore)
- in possesso di un I.S.E.E. sociosanitario in corso di validità avente un valore non superiore a € 40.000,00
senza esclusione di luoghi di assistenza (a domicilio, in forma di co-housing, in gruppi appartamento, in appartamenti singoli o in struttura)
Le domande si presentano presso gli sportelli del Punto Sanità del distretto socio-sanitario di Legnago.
DATA DI APERTURA DELL’AVVISO: venerdì 4 ottobre 2024
DATA DI CHIUSURA DELL’AVVISO: martedì 3 dicembre 2024 (compreso)
Per tutte le informazioni: https://www.azero.veneto.it/fondo-sociale-europeo-plus-fse